un trattamento shiatsu
La definizione di massaggio shiatsu non è corretta, è più appropriata quella di trattamento shiatsu.

Secondo Wikipedia, il massaggio

(dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”) è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. […]
Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite. (articolo originale)

La definizione di shiatsu secondo APOS è:

Lo Shiatsu è una disciplina che indica un trattamento manuale, effettuato sulla persona […] le cui origini derivano da antiche tradizioni popolari e filosofie orientali. Si occupa principalmente di ristabilire un corretto equilibrio psicofisico favorendo le condizioni per il recupero di un naturale benessere dei soggetti coinvolti, risvegliando e armonizzando le funzioni e le risorse vitali profonde. Opera nella visione olistica dell’individuo favorendone una maggiore consapevolezza in rapporto a sé stesso, allo stile di vita e all’ambiente che lo circonda. Il trattamento si svolge su futon e non prevede l’utilizzo di olii, creme né ausili o strumenti di competenza di figure sanitarie, estetiche o sportive. Si adatta a qualsiasi tipologia di individuo qualunque ne sia l’età, la struttura, la condizione fisica. (articolo originale)

Non è perfettamente corretto, quindi, usare il termine massaggio shiatsu per indicare una seduta shiatsu, ma è preferibile usare il termine trattamento shiatsu.

In particolare, il termine massaggio di solito indica trattamenti corporei che sono in generale di competenza di professioniste/i sanitari o del campo dell’estetica.

Vieni a fare un trattamento shiatsu, quindi, per prenderti cura di te, imparare ad ascoltare il tuo corpo, rilassarti profondamente e lasciare che il tuo corpo e la tua mente si rigenerino in un’ora solo tua, in cui non hai obblighi né impegni e in cui puoi lasciare il resto del mondo fuori della porta.