Chi sono

Mi chiamo Monja Da Riva

Sono nata in Veneto alla fine degli anni ‘70 e vivo in Toscana dal 2009.  

Con lo shiatsu, il self shiatsu e il counselling ti ascolto e ti aiuto a dedicarti l’attenzione e il tempo che ti meriti per prenderti cura di te, stabilendo un contatto profondo e consapevole col tuo corpo, con le tue potenzialità e le tue risorse. Per ascoltarti a fondo, volerti bene, sentirti bene ed essere quello che vuoi.

Lo shiatsu, con le sue pressioni lente, costanti, attente, accompagna le persone in un rilassamento che percorre il corpo e arriva alla mente. Negli anni di pratica ho osservato che questo stato di quiete e serenità permette l’arrivo di intuizioni, sensazioni e possibili risposte a questioni aperte. Ho capito che potevo sfruttare questo interessante effetto collaterale dei trattamenti ed essere ancora più efficace e che per farlo al meglio mi servivano le competenze e gli strumenti giusti, quindi, quasi dieci anni dopo aver frequentato il triennio di formazione shiatsu alla Scuola internazionale Shiatsu, ho deciso di frequentare il master triennale in counselling ad indirizzo analitico transazionale di Performat S.r.l.

Lavorando con me porterai cambiamenti concreti e sinceri nel tuo modo di essere professionista, partner, genitore, figlio, amico: io ti aiuterò a capire dove vuoi arrivare, e ti accompagnerò nel percorso per farlo.

Corpo più rilassato, mente più presente

Ti sentirai più rilassata e più presente.

Le tue scelte saranno più lucide, precise, efficaci.

Sarai più consapevole di dove vuoi arrivare, e come andarci.

 

Tempo per te, la famiglia e le passioni

Saprai come sfruttare al meglio il tempo della tua giornata

Avrai più tempo per la tua famiglia e i tuoi amici, per la lezione di pilates che ti fa divertire e ti mantiene in forma ma anche per l’aperitivo  subito dopo, e senza sensi di colpa.

Efficacia e produttività

Sarai più efficace e produttiva

Saprai quali sono i tuoi punti di forza e le tue criticità, quali i tuoi obiettivi e come fare a raggiungerli.

Nel mio lavoro pratico l’ascolto attivo e l’empatia, insieme al realismo e alla pragmaticità, non utilizzo pozioni magiche, pensieri positivi o psicologia del buon senso.

Per questo ti dico che il percorso che faremo insieme sarà piacevole, rilassante e stimolante anche se non sempre facile, e la mia sfida sarà aiutarti a scovare il tuo personale metodo per rilassarti, esprimerti e stare bene, e metterlo in pratica.

Avrai la mia attenzione assoluta: il mio studio è accogliente e rilassante, il telefono non suonerà e nessuno busserà alla porta. Ogni seduta con me ti rilasserà e ricaricherà di energie, idee e stimoli.

Un po’ di me

In me vivono due anime e due passioni: quella scientifica, della laurea in Informatica, i server Linux, Slack, i meeting dei geek, e gli amici nerd, e quella artistico-spirituale, della danza, la meditazione, il triennio della scuola di shiatsu e quello del master in counselling analitico transazionale.

Dal 2009 le due anime si sono divise il mio tempo lavorativo, ma dal 2016 ho lasciato il lavoro come informatica per dedicarmi completamente all’attenzione e all’ascolto della persona con il counselling shiatsu, la meditazione e il self shiatsu.

Cerco costantemente di evitare le categorizzazioni, gli stereotipi e le discriminazioni perché penso che la diversità sia sempre ricchezza: sia per chi la vive in prima persona che per chi la osserva.

Ho una gatta nera, un marito, amici sparsi per il mondo e un pezzo di cuore ancora in veneto.

Faccio solo quello che so fare bene.

Vuoi restare in contatto con me?

Contattatami per prenotare il tuo trattamento o la tua consulenza online!

Consenso all'utilizzo dei dati: