In questo mini seminario prendiamo spunto dalla storia di Nuwa: una dea di grande creatività, coraggio e forza per fermarci in una meditazione insieme.

Nuwa è la creatrice del genere umano, che si trova anche a dover salvare la Terra da una distruzione certa e terrificante.

In questo seminario breve ci soffermiamo su una parte della storia, quella che la vede disperata sulla riva del fiume, con l’incertezza di non sapere se riuscirà a salvare la Terra e i suoi abitanti, che con tanta fatica ha creato lei stessa.

Come Nuwa, anche noi in questo momento storico stiamo vivendo una grande incertezza. Tutto attorno a noi cambia con una velocità che non riusciamo a controllare e spesso ci troviamo a muoverci senza sapere dove stiamo andando.

Siamo in balia di emozioni e sensazioni confuse, e non sappiamo come e se esprimerle.

Dobbiamo prenderci cura di altri, e contemporaneamente anche di noi stessə.

Per questo motivo, la meditazione che sperimentiamo in questo seminario è Adhittana: la meditazione di grande determinazione.

Ci mettiamo volontariamente in condizione di difficoltà, imponendoci di stare immobili per quindici minuti, e osserviamo quello che succede.

Il video è la registrazione di un seminario tenuto il 10 novembre 2020, ho volutamente escluso dalla pubblicazione tutte le parti di condivisione di gruppo per preservare la privacy dei partecipanti.

Potrai quindi ascoltare la storia e sperimentare la meditazione, ma non partecipare delle esperienze degli altri.

Ti consiglio di tenere vicino a te un quaderno, e prenderti qualche minuto dopo la fine della pratica per lasciare che eventuali considerazioni siano libere di emergere.

Scrivi quello che senti sul quaderno, per ricordarti come ti sei sentitə a stare senza agire.

Buona pratica, e se vuoi mi puoi scrivere com’è andata a monja@monjadariva.it oppure su Instagram @monja.dariva.

Se ti è piaciuto questo seminario allora sono sicura che ti innamorerai di quello sulla storia di Guanyin, il 28 novembre dalle 15.30 alle 18.