Per molte persone questo isolamento sociale è stata una possibilità per prendere del tempo per sé e capire cos’è veramente importante
Qualcuno ha letto tutti i libri che voleva leggere da anni
Altri hanno ripreso o iniziato una pratica di consapevolezza quotidiana

E tu?

Per alcune di noi questo è stato ed è anche un tempo di maggiore carico mentale e responsabilità:

  • hai i bambini a casa da scuola, devi trovare il modo di occupare loro il tempo senza farti mangiare totalmente il tuo, per non parlare delle lezioni online e dei compiti a casa;
  • hai la gestione della casa tutta (o quasi) sulle tue spalle;
  • stai giorno e notte sempre in compagnia delle persone che ami, ma da cui ogni tanto avresti bisogno di prendere una pausa;
  • intorno a te ci sono persone che non hanno i tuoi stessi privilegi, e tu te ne prendi cura, anche solo ascoltandole o facendo una videochiamata;

Queste attività possono togliere energia, e anche se il tempo libero è di più questo non vuol dire che le tue energie e la tua positività siano infinite.

Se tutto questo ti risuona beh, allora ti invito a un workshop di self shiatsu molto speciale… e online!

In equilibrio: self shiatsu per accogliere se stesse in tempo di pandemia

Passa due ore intense e nutrienti con me e un piccolo gruppo di persone speciali come te, in un viaggio verso l’ascolto e l’accoglienza delle tue emozioni.

Insieme esploreremo le emozioni nel self shiatsu e nella meditazione, ci prenderemo per mano (virtualmente, ma vedrai che sarà come se fosse davvero così) e ognuno e ognuna di noi si sentirà rigenerare dalla gentilezza verso di sé e dal calore del gruppo.

Prenota subito il tuo posto: questo prezioso tempo per te costa solo 27€!

Come funziona

  • Clicchi su “Lo voglio!” e acquisti il tuo biglietto per In Equilibrio, riceverai automaticamente il link per accedere al seminario su Zoom;
  • Riceverai una e-mail con il link anche il giorno prima e un’ora prima del seminario, così non puoi perderla!
  • Sabato 16 maggio alle 16 preparerai la tua copertina, una tisana o una bottiglia di limonata fresca e ci incontreremo nel mio studio virtuale; staremo insieme fino alle 18.

Cosa portare

  • Per accedere al seminario ti servirà un computer o un tablet (va bene anche un cellulare, però con uno schermo più grande vedrai meglio!);
  • un tappetino da yogaun cuscino morbido e una copertina;
  • abbigliamento comodo e morbido;
  • ti consiglio di tenere con te anche un quaderno o un diario e qualcosa per scrivere o disegnare, per poter prendere nota delle tue riflessioni.

Ecco il programma del nostro tempo insieme

Alle 16 inizieremo il seminario: ti spiegherò come si svolgerà il nostro tempo insieme e ci conosceremo con un cerchio di presentazione.

La pratica inizierà subito dopo, con un momento di raccoglimento e meditazione sui cinque movimenti, le emozioni e il loro significato energetico e emotivo.

Proseguirà con una sequenza di self shiatsu dedicata alle emozioni che terminerà con un rilassamento e una meditazione guidata.

Ti lascerò del tempo di riflessione per scrivere o disegnare quello che vorrai.

Concluderemo il seminario intorno alle 18 con un momento di condivisione libera in gruppo.

Sarà la boccata d’aria pura che stavi cercando!

Oltre a passare un pomeriggio di cura di te, alla conclusione di questo seminario ti invierò una registrazione delle pratiche (non ti preoccupare: registrerò solo me!), così potrai ricreare il tuo ritiro personale, per quando sentirai il bisogno di prenderti di nuovo una pausa per rigenerarti!

Sarà un pomeriggio bellissimo!

Ti aspetto nel mio studio

Prenota subito il tuo posto: questo prezioso tempo per te costa solo 27€!

FAQ (Domande frequenti)

Fino a quando sono disponibili i biglietti?

La vendita dei biglietti termina giovedì 14 maggio o al raggiungimento delle dieci iscritte: i posti sono pochi, ti conviene organizzare subito il tuo sabato e prendere il biglietto appena puoi!

Cos’è il self shiatsu? Posso praticarlo anche se non l’ho mai fatto?

Il self shiatsu è una meditazione dinamica composta da sequenze di esercizi che portano consapevolezza nel corpo. Sono adatti a tutti i corpi, a tutte le età e a tutte le preparazioni fisiche. Puoi approfondire cos’è il self shiatsu leggendo l’articolo del blog in cui ne parlo.

Saremo solo donne?

Sì, questo seminario è riservato solo a donne e persone che si identificano come donne, e vivono le difficoltà di questo periodo dal punto di vista delle donne.  Ci saranno altri seminari aperti a tutti e tutte.

Posso tenere con me mio figlio o mia figlia?

Se non hai nessuno a cui affidarlo per queste due ore sì. Altrimenti sarebbe meglio che questo tempo fosse esclusivo e riservato per te: sono solo due ore. Chiedi aiuto a un congiunto e riservati del tempo per rigenerarti, da sola.

Devo iscrivermi tramite il link? Posso farti un bonifico o pagare con PayPal?

Sì, certo, però prima avvisami perché devo aggiornare il conteggio dei biglietti sulla piattaforma che si occupa dei pagamenti. Grazie!

 

Altre domande? Scrivimi!

Chi sono?

Da più di dieci anni lavoro come operatrice shiatsu e self shiatsu, ho affiancato alla pratica corporea una formazione triennale come counsellor professionista per poter essere più efficace anche nei colloqui, e la pratica di meditazione è accanto a me da così tanto tempo che non ricordo la mia vita senza.

Ti accoglierò con un sorriso e senza giudicarti. Sono in costante ricerca dei miei pregiudizi per poterli superare, faccio del mio meglio per non fare discriminazioni.