Mi chiamo Monja Da Riva
Mi chiamo Monja — con la j che si legge i — una laurea in informatica, un master in counselling e uno in shiatsu.
Credo che ogni persona abbia il diritto di trovare il suo modo di comunicare e comunicarsi, senza ricette pronte o frasi da imparare a memoria, e senza doversi fingere qualcosa o qualcuno che non è.
L’analisi transazionale applicata alla comunicazione è proprio questo: uno strumento per cercare dentro di sé ciò che si vuole dire e come lo si vuole dire.
In questo senso dà potere.
E questo potere è una risorsa infinita: comunicare bene vuol dire anche fare spazio a chi ha meno potere per esprimersi e dire ciò che vuole dire.
E sono catene che si sciolgono e liberano possibilità, idee, innovazioni.
Il futuro è nel potere della buona comunicazione.
Il mio percorso
Sono un’appassionata di informatica e software libero, queste cose sono state il mio lavoro per quasi vent’anni dopo la laurea.
Parallelamente ho portato avanti la passione per lo shiatsu e la meditazione, a cui ho sentito la necessità di affiancare competenze e strumenti di counselling, quindi, quasi dieci anni dopo aver frequentato il triennio di formazione shiatsu alla Scuola internazionale Shiatsu, ho deciso di frequentare il master triennale in counselling ad indirizzo analitico transazionale di Performat S.r.l. diventando counselor professionista.
Ora sono formatrice in scuole di counseling e in aziende in presenza e online e facilitatrice di meditazione in corsi online.
Lavorando con me porterai cambiamenti concreti e sinceri nel tuo modo di essere professionista, partner, genitore, figliə, amicə: ti aiuterò a capire dove vuoi arrivare, e accompagnerò te o la tua azienda nel percorso per farlo.