Se non possiamo farlo dal vivo, lo facciamo online.

Grazie!

L’iscrizione è andata a buon fine, sei nella lista delle persone che riceveranno il link per partecipare agli incontri di self shiatsu online il giovedì (o in altri giorni, se aggiungerò altri appuntamenti).

Se vuoi avere un assaggio di cosa faremo, puoi guardarti alcuni video delle sequenze dei giovedì dei cinque movimenti.

Il giorno prima dell’incontro riceverai una mail con il link per partecipare alla lezione,  io sarò lì ad aspettarti da 15 minuti prima dell’inizio, potrai entrare a lezione fino a cinque minuti dopo l’orario di inizio concordato, poi chiuderò la porta (anche se virtuale!) per permettere a tutti e tutte di seguire senza interruzioni.

Cosa serve per partecipare (le cose tecniche)

Ti do qualche informazione tecnica sulle video lezioni:

  • Useremo un’applicazione che si chiama Zoom. È gratuita per chi la scarica, c’è per tutte le piattaforme e anche per i cellulari, la trovi a questo link: https://zoom.us/download
    • Cerca “Zoom Client for Meetings” per scaricarla per il computer oppure su “Zoom Mobile Apps” per il cellulare
  • Le prime dieci persone che cliccheranno potranno entrare a lezione
  • Anche se non siamo dieci, una volta iniziata la lezione non farò più entrare nessuno, proprio come se fossimo dal vivo
  • Se ti è possibile e se vuoi accendere la videocamera del pc o del cellulare, regolala in modo che io possa vederti a figura intera mentre fai gli esercizi, così se serve posso darti qualche dritta (ma per sistemare questo dettaglio ci colleghiamo qualche minuto prima, così possiamo fare qualche prova)

Altre informazioni pratiche:

  • Ti serve un materassino su cui stenderti ed eventualmente una copertina per fare il rilassamento alla fine
  • Ti consiglio di metterti vestiti comodi

Due regali per te

Con l’iscrizione alla mia newsletter hai diritto anche a una sequenza speciale, che faccio solamente dal vivo: il do-in del mattino.

Ecco quindi la dispensa del do-in del mattino e il video della sequenza su youtube, riservati solo agli iscritti e alle iscritte alla newsletter!

Vuoi aiutarmi a rendere disponibili altri contenuti come questi?

Per creare questi materiali ci vuole tempo, fatica e studio. Io li condivido volentieri gratuitamente ma se vuoi farmi una donazione ti sarò molto grata e mi servirà per continuare a offrire queste e altre lezioni online in modo gratuito.

Dona solo se puoi, e prima di donare partecipa almeno a una lezione!

Icona di Freepik di www.flaticon.com

“Ho realizzato, col tempo, che c’è una cosa banale che andrebbe fatta ogni tanto, e che invece tendevo a trascurare.

Questa cosa è il semplice fermarsi e lasciare scorrere il tempo, a occhi chiusi, senza pensare a niente.

Non per fare grandi riflessioni sulla propria vita, ma semplicemente per fermarsi un attimo a stare in silenzio.

Fare shiatsu con Monja per me è così, è prendermi del tempo per me, per fermare un attimo tutto e guardare il tempo che scorre.

E in questo inserire un dialogo intenso e senza parole, intervallato da momenti di meraviglia.

Gabriele Garau

IT Sysadmin

“Mi sono sentita bene durante e al termine di ogni trattamento, ho osservato e ascoltato quello che lentamente è cambiato: un pizzico di consapevolezza e di conoscenza in più del mio corpo e di come funziono.

Mi hai dato strumenti che accompagnano la mia quotidianità e mi hai “svelato” qualche aspetto che non avevo ancora inquadrato bene.

Quel che mi piace di più e che sottolineo a tutti è il tuo perfetto equilibrio tra “spirito e pratica”, non dispensi certezze, ma esprimi opinioni e insinui dubbi da coltivare…”

Sara Della Bianchina

Storica dell'arte, La piccola Gerbera

Monja è una di quelle rare persone che la incontri per la prima volta, e dopo pochi minuti di conversazione, sembra di conoscere da una vita.

Vorrei poter descrivere l’esperienza shiatsu, ma non ci sono parole che la spiegano. Posso dire però che le connessioni con le proprie sensazioni, così come la propriocezione stessa, sembrano amplificate durante il trattamento.

Immediatamente dopo questo, l’emozione è fortissima. Nei giorni successivi, è una cosa che uno si porta dietro… come un valido bagaglio esperienziale. Ed anche a distanza di tempo, aiuta a ripensare a se stessi e a prendersene cura; per dare del proprio meglio, per essere del proprio meglio. Grazie Monja.

Michele Barsotti

PhD - Post-Doc Research Fellow, Scuola Superiore Sant'Anna

Altre domande?

Scrivimi, ti risponderò

Hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare una consulenza? Contattami pure

Consenso all'utilizzo dei dati: