Counselling e self shiatsu online

Si dice che “ti auguro di vivere in tempi interessanti” sia una specie di maledizione.
E che tempi sono questi in cui stiamo vivendo? Esatto.
Vivere in un tempo interessante non deve per forza essere difficile: può essere complicato, certo, ma anche per questo, appunto, interessante.

Ecco come il self shiatsu, il counselling e la meditazione possono esserti d’aiuto, anche online.

  • Hai giornate molto intense: il lavoro, la famiglia, gli amici (e in periodi normali aggiungiamo lo sport e magari l’impegno sociale). A volte, però, quando ti fermi ti senti persa e ti chiedi se stai facendo le scelte giuste, se la tua vita sta andando proprio dove vorresti tu.
  • La meditazione, il self shiatsu, lo shiatsu ti attirano ma non sei mai riuscita a praticarle sul serio
  • Hai le idee chiare su cosa vorresti, ma c’è sempre qualcosa che si mette tra te e i tuoi obiettivi, e il risultato è che non sai se riuscirai a raggiungerli
  • Vuoi confrontarti con qualcuno che non ti giudichi, che non abbia la verità in tasca e non ti assecondi, ma che sappia ascoltarti veramente
  • Il tuo lavoro è molto stressante e spesso vorresti staccare la testa quando sei a casa o con gli amici, ma non ci riesci
  • Hai bisogno di fare chiarezza: mettere ordine nelle tue priorità, capire quali sono i tuoi obiettivi, trovare il modo per raggiungerli

Counselling e self-shiatsu online

Le mie consulenze personalizzate sono boccate d’aria che ti permetteranno di vedere con obiettività il tuo punto di partenza, definire un punto di arrivo e la strada da percorrere.

Ti ascolto e ti aiuto a dipanare le matasse. Non ti do consigli né soluzioni pronte all’uso, i dieci passi per vivere meglio o la routine infallibile per vivere bene.

Da me troverai quello che cerchi: un luogo in cui puoi far emergere le tue difficoltà e i tuoi obiettivi, osservarli insieme a me e costruire la strategia migliore per superare le prime e raggiungere i secondi.

Prenota un incontro per conoscerci o chiedere informazioni

Se non sai se un percorso con me può essere una buona idea, puoi scrivermi per prenotare un incontro gratuito con me di 30 minuti.

Ti manderò un link da cui potrai scegliere le date più comode per scoprirlo insieme a me!

Da più di dieci anni lavoro come operatrice shiatsu, ho affiancato alla pratica corporea una formazione triennale come counsellor professionista per poter essere più efficace anche nei colloqui, e la pratica di meditazione è accanto a me da così tanto tempo che non ricordo la mia vita senza.

Ti accoglierò con un sorriso e senza giudicarti. Sono in costante ricerca dei miei pregiudizi per poterli superare, faccio del mio meglio per non fare discriminazioni.

Come funziona

  • Acquisti il pacchetto o l’incontro singolo: io ti mando un link per prenotare la seduta. Potrai scegliere autonomamente giorno e orario, io poi ti confermerò l’appuntamento con un’altra mail.
    Se hai bisogno di informazioni prima di acquistare scrivimi!
  • Ogni seduta durerà circa un’ora
  • Durante il primo incontro ti farò tante domande che serviranno anche a te per mettere sul piatto aspettative e bisogni, e tu potrai farmi tutte le domande che vuoi per chiarire le tue perplessità o approfondire un argomento di cui vuoi maggiori spiegazioni.
  • I successivi due incontri dipaneranno le matasse e renderanno interessante ciò che a un primo sguardo sembrava solo difficile.
  • Affiancheremo al colloquio la pratica corporea: un esercizio di respirazione consapevole o una breve sequenza di self shiatsu, per centrarti e dare attenzione anche ai messaggi del corpo, oltre che a quelli della mente.
  • Una volta che avremo capito dove sei, dove vuoi arrivare e qual è il tuo equipaggiamento procederemo insieme:
    • il self shiatsu e la meditazione ci serviranno come bussola: il corpo e le sue sensazioni ti faranno capire se la strada è quella giusta
    • i colloqui durante ogni incontro serviranno a dare struttura ai messaggi corporei, traducendoli in parole e prospettive, perché il corpo e la mente sono uniti insieme ed entrambi hanno bisogno di capire cosa sta succedendo

Durante questi incontri puoi, per esempio:

creare la tua routine di meditazione

  • Capire qual è il tuo modo di meditare,
  • quanto tempo puoi dedicare alla pratica,
  • quando meditare

Mediteremo insieme, se necessario ti preparerò dei file audio con delle meditazioni personalizzate, avrai la possibilità di risolvere i tuoi dubbi e affrontare le frustrazioni con me.

prenderti cura di una situazione contingente che ti crea disagio

  • ci metteremo in ascolto delle sensazioni del tuo corpo
  • le tradurremo in parole, emozioni
  • faremo chiarezza e creeremo spazio tra te e la situazione, per poterla osservare meglio
  • troveremo gli esercizi e/o le meditazioni che ti possono sostenere 
  • se necessario potremo studiare insieme dei metodi per comunicare efficacemente e iniziare un percorso di risoluzione

Tutte le sequenze e le meditazioni che praticheremo insieme (per esempio per rilasciare le tensioni) resteranno a tua disposizioni per sempre

mantenere il contatto o “fare il punto” per raggiungere un obiettivo

  • se hai un obiettivo già chiaro e vuoi “stare sul pezzo”
  • faremo degli incontri periodici di ascolto e verifica
  • durante questi incontri faremo esercizi di centratura e presenza che potrai praticare anche per conto tuo tra un incontro e l’altro

Tutte le sequenze e le meditazioni che praticheremo insieme (per esempio per rilasciare le tensioni) resteranno a tua disposizioni per sempre

Il nostro percorso insieme sarà al massimo di dieci incontri, ma potranno bastarne meno: ci fermeremo quando ti sentirai in grado di andare avanti da sola, e potrai comunque chiedermi un incontro ogni tanto per sostenerti lungo il tuo viaggio.

Avrai anche tutto il materiale su cui abbiamo praticato insieme: con il tuo consenso registrerò le sequenze di self shiatsu e le meditazioni mentre le pratichiamo, te le invierò e resteranno tue.

Prenota un incontro per conoscerci o chiedere informazioni

Se non sai se un percorso con me può essere una buona idea, puoi scrivermi per prenotare un incontro gratuito con me di 30 minuti.

Ti manderò un link da cui potrai scegliere le date più comode per scoprirlo insieme a me!

Vuoi farmi delle domande? Non sei sicurə che questo servizio vada bene per te? 

Scrivimi a monja@monjadariva.it oppure su instagram @monja.dariva

Sentiamoci prima via e-mail, per concordare un appuntamento gratuito telefonico o via Zoom per capire se possiamo lavorare insieme! 

“Ho realizzato, col tempo, che c’è una cosa banale che andrebbe fatta ogni tanto, e che invece tendevo a trascurare.

Questa cosa è il semplice fermarsi e lasciare scorrere il tempo, a occhi chiusi, senza pensare a niente.

Non per fare grandi riflessioni sulla propria vita, ma semplicemente per fermarsi un attimo a stare in silenzio.

Fare shiatsu con Monja per me è così, è prendermi del tempo per me, per fermare un attimo tutto e guardare il tempo che scorre.

E in questo inserire un dialogo intenso e senza parole, intervallato da momenti di meraviglia.

Gabriele Garau

“Mi sono sentita bene durante e al termine di ogni trattamento, ho osservato e ascoltato quello che lentamente è cambiato: un pizzico di consapevolezza e di conoscenza in più del mio corpo e di come funziono.

Mi hai dato strumenti che accompagnano la mia quotidianità e mi hai “svelato” qualche aspetto che non avevo ancora inquadrato bene.

Quel che mi piace di più e che sottolineo a tutti è il tuo perfetto equilibrio tra “spirito e pratica”, non dispensi certezze, ma esprimi opinioni e insinui dubbi da coltivare…”

Sara Della Bianchina

Storica dell'arte, La piccola Gerbera

Monja è una di quelle rare persone che la incontri per la prima volta, e dopo pochi minuti di conversazione, sembra di conoscere da una vita.

Vorrei poter descrivere l’esperienza shiatsu, ma non ci sono parole che la spiegano. Posso dire però che le connessioni con le proprie sensazioni, così come la propriocezione stessa, sembrano amplificate durante il trattamento.

Immediatamente dopo questo, l’emozione è fortissima. Nei giorni successivi, è una cosa che uno si porta dietro… come un valido bagaglio esperienziale. Ed anche a distanza di tempo, aiuta a ripensare a se stessi e a prendersene cura; per dare del proprio meglio, per essere del proprio meglio. Grazie Monja.

Michele Barsotti