
Dinamiche di gruppo e conflitti: strategie di gestione
Un corso per chi lavora con le persone e si ritrova a navigare quotidianamente relazioni complesse, ruoli impliciti e tensioni sottili (o esplosive).
Questo corso fa parte di Costruire Comunicazione: un percorso online in tre moduli autonomi e collegati, pensati per aiutarti a comunicare con più consapevolezza, autorevolezza e libertà.
Se coordini un team, se sei un punto di riferimento per colleghe o colleghi e se ti senti spesso coinvolta nei conflitti, questo corso può essere particolarmente utile: ti offre strumenti chiari, pratici e rispettosi per orientarti con più lucidità.
Questo corso fa per te se
Come funziona
Prossima edizione: aprile 2026

DOVE E QUANDO
Il modulo “Dinamiche di gruppo e conflitti” è uno dei tre corsi di gruppo del percorso Costruire Comunicazione.
Il corso si tiene online su Zoom una volta l’anno, in primavera, e accoglie massimo 5 partecipanti. Un gruppo piccolo per garantire ascolto, cura e uno spazio davvero sicuro per esprimersi.

QUANTO DURA
Il percorso si articola in:
per un totale di 10 ore e mezza.

COSA SI FA
Ogni incontro alterna teoria, riflessioni guidate, strumenti operativi ed esercitazioni pratiche. Tutto all’interno della cornice dell’Analisi Transazionale, con spunti dal metodo Gordon e un’attenzione costante alla sostenibilità relazionale nel lavoro.
È preceduto da un webinar introduttivo gratuito: un’ora e mezza per esplorare insieme le basi della comunicazione consapevole e conoscere meglio il modulo in partenza.
Struttura del corso:
Gli incontri si svolgono online su Zoom e vengono registrati, così puoi riguardarli o recuperare se salti una lezione.
Riceverai materiali di supporto, bibliografia e, se lo desideri, un attestato di partecipazione.
Quanto costa
Modulo “Dinamiche di gruppo e conflitti”
480 €
Puoi acquistarlo singolarmente oppure all’interno del percorso completo Costruire Comunicazione, che comprende tre moduli.
Inoltre, c’è uno sconto per l’acquisto di due o tre corsi insieme.
Lo sconto è previsto se decidi di acquistare:
Ad esempio, c’è lo sconto se ti iscrivi al Modulo 1 (gennaio) e al 3 (ottobre) nello stesso anno. Vale anche se i moduli scelti appartengono a due anni diversi, purché siano consecutivi: ad esempio, puoi partire con il Modulo 3 (ottobre) e proseguire con il Modulo 1 (gennaio) l’anno successivo, beneficiando comunque dello sconto.
Invece lo sconto non è valido se acquisti i moduli per frequentarli in anni diversi (ad esempio: Modulo 1 quest’anno, Modulo 3 l’anno prossimo).

Vuoi fare il primo passo?
Prossima edizione: aprile 2026
Il modo migliore per capire se è il corso giusto per te è partecipare al prossimo webinar gratuito.
Iscriviti alla lista d’attesa per ricevere in anteprima: