Il 28 ottobre 2019 dalle 20:15 alle 22:15 nella palestra Kinesiosport a Navacchio, largo Pietro Gori 11 (la piazza della stazione) presenterò In due: un corso per coppie in cui shiatsu e self shiatsu saranno il mezzo per imparare a comunicare sempre meglio.

Comunicare in coppia

La persona con cui condividiamo parte della nostra vita è una di quelle con cui è più importante comunicare bene, e con cui è molto delicata la gestione delle incomprensioni, dei non detti, delle comunicazioni incrociate e delle ulteriori.

In due è un corso di cinque incontri di due ore in cui tramite pratiche guidate di shiatsu e self shiatsu sperimentiamo la comunicazione empatica e poi traduciamo verbalmente quello che è avvenuto tra le pance, per renderlo comprensibile anche alle nostre teste.

L’ascolto empatico, di se stessi e poi dell’altro, tramite la gentilezza del tocco dello shiatsu, è il modo più delicato per osservare e riflettere sui metodi di comunicazione che portiamo nella coppia. Senza giudizio, senza insegnamenti dall’alto, partendo da ciò che siamo e ciò che vogliamo per noi due.

Il mio ruolo in questo corso non è di esperta di ascolto: favorirò la comunicazione efficace tra voi, sia con il tocco e con gli esercizi che con le parole. Se necessario parleremo di teoria, ma non partiremo certamente da quella.

In due è un modo meraviglioso di guardarsi e vedersi, per unirsi ancora di più.

Ne vengono fuori coppie più affiatate, che sanno ascoltarsi e si conoscono un po’ di più – anche se si conoscevano già da tanti anni – che sanno affrontare insieme i momenti di cambiamento e li vedono come opportunità di crescita per la coppia, oltre che per l’individuo.

Coppie che litigano, sicuramente, ma che anche quando litigano lo fanno in modo costruttivo.

Coppie che si prendono cura di loro stesse, a volte anche solo con un massaggio al collo, a volte con quello e una bella discussione.

La serata di presentazione del corso

Il 28 ottobre, dalle 20.15, ci presenteremo e vi racconterò la storia di In due, e poi ci riserveremo il tempo per una breve pratica, che sarà un assaggio di quelle che poi faremo durante il corso.

La serata è completamente gratuita, ma è importante prenotare il proprio posto.

In due, quando e come

Il corso inizierà la seconda settimana di novembre, ci sono due ipotesi di giorno e orario, ne discuteremo insieme alla serata di presentazione

 

Vieni a conoscermi e a sperimentare In due!

La serata di presentazione non ti vincola a partecipare al corso: è un’occasione per sperimentare il mio modo di lavorare e capire se può essere divertente per te e il/la tua partner!